Italiano (Giglio) 1ero 3era - L’aspetto fisico

El  siguiente  apunte te ayudará a construir descripciones de personas.

(la) faccia
rotonda
ovale
quadrata

(gli) occhi
chiari
scuri
castani


(il) corpo
magro
grasso
robusto

(il) naso
lungo
piccolo
grande


(i) capelli
corti
lunghi
rossi
biondi
castani

(la) statura
media
alta
bassa



Descriviamo una persona
La faccia è … Gli occhi sono … Il corpo è … Il naso è… I capelli sono … La statura è

Describimos a otras personas

¤ Descriviamo Celeste Cid e Lionel Messi.

Lui si chiama Lionel Messi, ha venti anni e è argentino. La faccia è rotonda, gli occhi sono scuri, il naso è grande, i capelli sono castani e corti, il corpo è robusto e la statura è media.

Lei si chiama Celeste Cid, ha venticinque anni e è argentina. La faccia è ovale, gli occhi sono scuri, il naso è piccolo, i capelli sono castani e corti, il corpo è magro e la statura è alta. 

¤ Descrizione personale.

A la descripción tal como la hacemos para otra persona, le agregamos posesivos: mio, mia o mei.
Por ejemplo:


Descripción de otra persona
Descripción personal
il naso è…
il mio naso è…
la faccia è…
la mia faccia è…
gli occhi sono…
i capelli sono…
i mei occhi sono…
i mei capelli sono



-          ¿Cuál es la diferencia entre e y è?
-          ¿Cuál es la diferencia entre lui y lei?
-          ¿Cuándo se usa mio, cuándo se usa mia y cuándo se usa mei?